Nel mio recente viaggio di studio/lavoro a Playa del Carmen (Messico) ho potuto sperimentare l’accoglienza e il sostegno del femminile, la sorellanza e la condivisione senza competizione, giudizio, gelosia, invidia. Ho avuto la fortuna di conoscere delle sorelle, compagne di viaggio che mi hanno insegnato un modo costruttivo di stare insieme ed aiutarsi in modo naturale e piacevole.
Ringrazio di cuore queste donne che con il loro amore hanno potuto guarire alcune ferite, stando con loro mi sono sentita meravigliosamente io. In più occasioni mi sono commossa e ho potuto sentire vecchie cicatrici che si scioglievano e la mia anima che si alleggeriva.
Grazie alla magica energia della Pachamama e delle mie antenate sono stata condotta per mano in un viaggio interiore, nell’ascolto profondo di me, attraverso la pazienza, l’attesa e il rispetto per me stessa. Ho sentito come la centratura e la presenza in me mi aprano le porte del flusso, le cose succedono e quando non vanno come ho programmato in realtà scopro che mi portano molto più di quanto io potessi immaginare.
L’attenzione, la cura e l’amore per me stessa, mi ha permesso di sperimentare concretamente, come solo noi abbiamo il potere di cambiare ciò che ci sta intorno solo guardando con amore dentro di noi.