Mi piace usare la Psicomagia, come approccio simbolico attraverso la scelta “casuale” delle carte. E’ così che nasce il viaggio simbolico attraverso l’ inconscio per conoscere e scoprire le parti di noi che bloccano e quelle che hanno bisogno di spazio per essere valorizzare al meglio.
L’incontro con l’energia amorevole e protettiva dell’Angelo Custode, diventa la lanterna che illumina l’andare, lungo il sentiero impervio e buio che porta alle cantine più profonde dove si nascondono i nostri Demoni.
Scegliendo una carta dal mazzo dei Demoni, l’inconscio può comunichi attraverso la sua saggezza, la maschera da sciogliere. Quale aspetto non ci piace, ci da vergogna o è stato giudicato, quale comportamento di adattamento ai condizionamenti esterni in questo momento sta bloccando l’evoluzione? Scegliamo anche un Angelo, una parte a cui dare spazio, da valorizzare e da far brillare. Vediamo, accettiamo, accogliamo con amore a poco a poco queste parti… ed é così che vediamo che dietro a quell’atteggiamento o quella qualità c’è qualcuno: la mamma, il papà, la nonna.
Un lavoro multidimensionale che ci permette di “vedere” dentro noi stessi e allo stesso tempo nella nostra famiglia, aprendoci all’accettazione amorevole e incondizionata che porta pace e benessere. Lato ombra e lato luce si incontrano, la consapevolezza si espande, l’energia aumenta, la frequenza sale.
Nel campo atemporale delle Costellazioni Familiari tutto questo si svolge nel qui ed ora, un lavoro su più livelli per vivere e sperimentare come la realtà esterna non è altro che lo specchio di ciò che noi siamo dentro.