Evoluzionetica prima lezione gratuita del per CORSO ESSERE in ArMOnia nelle RElazioni
Lunedì 5 Ottobre 2015, dalle ore 20.30 alle ore 22.30
Udine, Viale Tricesimo, 181 – primo piano sopra Hair Cosmetics.
Sabrina Venier costellatrice sistemica Hellinger Sciencia® * e trainer per l’evoluzine delle risorse umane condurrà la serata
Un percorso formativo diviso in 12 tappe in ognuna delle quali si potrà affrontare un aspetto diverso della vita sia dal punto di vista personale che professionale, come le differenze caratteriali, il giudizio, il conflitto, le differenze fra maschile e femminile, imparare a stare al proprio posto, l’energia sessuale, i bisogni/valori, i nostri desideri e attraverso un lavoro PRATICO in DIADE ci permetteranno di mettere subito in pratica i concetti appresi.
Quante incomprensioni, quante tensioni e frustrazioni, quanti conflitti e litigi abbiamo dovuto affrontare quotidianamente nelle relazioni con colleghi, amici, famigliari.
Dobbiamo subire al lavoro situazioni frustranti? In famiglia ci sentiamo sfruttati e non apprezzati? Ci sentiamo soli? Usciamo da situazioni pesanti e dolorose e vorremo lasciar andare il passato?
OBIETTIVI E MODALITÀ: ArMOnia nelle RElazioni
I contenuti saranno basati sul superamento delle primarie cause di difficoltà, frustrazione, blocco, conflitto che spesso limitano la comunicazione e l’appagamento nelle relazioni personali e professionali
La Prima lezione gratuita del per CORSO ESSERE in ArMOnia nelle RElazioni tratterà le basi dell’Enneagramam ad in particolare la distinzione fra persone razionali, emotive ed istintuali.
Le altre lezioni si terranno a partire dalle 20.30 fino alle 22.30 il LUNEDI’ nelle seguenti date: 5 e 19 Ottobre, 9 e 23 e 30 Novembre, 14 Dicembre per primo modulo. Il secondo modulo è da definire.
Argomenti primo modulo
- Diverso è bello: razionale, emotivo o istintuale?
- I 3 ruoli della vita: grande, piccolo e uguale
- Il vaso che contiene: come accogliere e dare le regole
- Le 3 fasi della relazione: conoscenza, conquista, esclusiva
- I livelli di maturità
- I bisogni e i valori: analisi delle strategie
Argomenti secondo modulo
- I condizionamenti familiari: come sciogliere le fedeltà
- Oltre la critica e la manipolazione verso l’Etica
- Mantenere sempre il timone e chiaro l’obbiettivo
- Differenze fra uomo e donna: due mondi che si attraggono
- L’energia sessuale: conoscerla e gestirla
- Come faccio a realizzare i miei desideri, esprimendo me stesso?
L’attività è rivolta a quanti per motivi lavorativi o interesse personale vogliano approfondire la conoscenza di se stessi, e come porsi nelle relazioni personali, di coppia, famigliari, nel ruolo di genitori e nell’ambito professionale in modo più efficace ed appagante ed elevare la qualità delle relazioni.
Rapportarsi amorevolmente a se stessi e agli altri, ci permette di trovare il proprio posto, nella coppia, in famiglia, con i figli e anche all’interno della struttura organizzativa del nostro ambiente lavorativo.
* Nota: Sabrina Venier ha approfondito la formazione sugli argomenti trattati nel presso Aligen di Lorenzo Battistuta.