Presentazione Giovedì 29/09/2016 ore 20.30

Presso Bar Centrale a Flambro

 

Einstein

 

Uno strumento per conoscere se stessi e gli altri, migliorando il nostro modo di comunicare e di fare relazione

Con Sabrina Venier trainer per l’evoluzione delle risorse umane e del business

Tutto ciò che sta fuori, nella nostra vita, non è altro che uno specchio di ciò che sta dentro di noi: noi siamo i proiettori e i costruttori del mondo in cui viviamo. Ciò che sta nascosto nel nostro inconscio lavora a nostra insaputa e attrae gli eventi e le persone che incontriamo.

L’attività è rivolta a quanti per motivi lavorativi o interesse personale vogliano approfondire la conoscenza dei diversi tipi di personalità e come possono essere se stessi e elevare la qualità delle relazioni.

Quante incomprensioni, quante tensioni e frustrazioni, quanti conflitti e litigi abbiamo dovuto affrontare quotidianamente nelle relazioni con colleghi, amici, famigliari. Alle volte fraintendimenti e malintesi sembrano non avere fine, bloccandoci nell’interazione con gli altri e creando situazioni spiacevoli che ci addolorano.

OBIETTIVI E MODALITÀ: ARMONIA nella RELAZIONE

Un percorso formativo nuovo, basato sul superamento delle primarie cause di difficoltà, frustrazione, blocco, conflitto che spesso limitano la comunicazione e l’appagamento nelle relazioni personali e professionali. Ogni incontro è costituito da una parte teorica, legata agli insegnamenti che impegnano la mente, e una parte di esperienza pratica, per sentire come questi insegnamenti cambiano la comunicazione e come l’azione permetta di integrare al meglio il cambiamento.

Argomenti primo modulo

  • Diverso è bello: razionale, emotivo o istintuale?
  • I 3 ruoli della vita: grande, piccolo e uguale
  • Il vaso che contiene: come accogliere e dare le regole
  • Le 3 fasi della relazione: conoscenza, conquista, esclusiva
  • I livelli di maturità

Argomenti secondo modulo

  • I condizionamenti familiari: come sciogliere le fedeltà
  • Oltre la critica e la manipolazione verso l’Etica
  • Mantenere sempre il timone e chiaro l’obbiettivo
  • Differenze fra uomo e donna: due mondi che si attraggono
  • L’energia sessuale: conoscerla e gestirla

coppia

La ricerca del benessere e dell’appagamento

L’appagamento e il benessere dipendono dal modo in cui ci relazioniamo con noi stessi e con gli altri, in famiglia come nel lavoro. La frenesia della vita, i condizionamenti ambientali, le responsabilità sempre più pesanti ci tolgono lucidità e libertà di pensiero, portandoci sempre più verso la passività e l’uniformità. Per questo motivo è bene trovare uno spazio dove poter riflettere e riacquistare la consapevolezza che siamo esseri liberi e meravigliosamente diversi l’uno dall’altro, senza per questo doversi sentire in colpa o dover reprimere la nostra personalità.

Questo percorso formativo propone degli spunti e degli strumenti pratici per migliorare in modo concreto la modalità di approccio e relazione con le persone, valorizzando noi stessi e il nostro interlocutore.